Da lunedì 27 giugno le squadre operative di Enel Distribuzione rinnoveranno gli impianti elettrici in tre zone di Livorno, con particolare riferimento alle aree di via Solferino, via Leone e via Cappellina Livorno nord (lunedì 27 giugno), quartiere Corea (mercoledì 29 giugno) e Antignano (via Puini).
Nel dettaglio, i tecnici Enel sostituiranno alcuni sezionatori e interruttori di bassa tensione, rinnoveranno la componentistica elettromeccanica e doteranno gli impianti di interruttori motorizzati di media e bassa tensione di ultima generazione per automatizzare il funzionamento della rete e migliorare la qualità del servizio sia in situazioni ordinarie sia in caso di disservizio, quando sarà possibile isolare il tronco di linea guasto e restituire immediatamente al resto delle utenze tramite la telegestione della rete elettrica.
Gli interventi, che devono essere eseguiti in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, sono di natura complessa e richiedono interruzioni programmate che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto a gruppi ristretti di utenze per ridurre al massimo i disagi. I clienti sono informati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, il lavoro potrebbe essere rinviato. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con il Punto Enel di via Fiume 55/a, dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 15:00, per ogni questione commerciale di elettricità, gas ed efficienza energetica.
Questo il piano dei lavori: lunedì 27 giugno, dalle ore 9:00 alle 15:00, Livorno, Via Palestro civ. 85 a 99/b. Mercoledì 29 giugno, dalle ore 10:30 alle 14:00, Livorno, alcuni civici di viale Antignano, via Angioletti, via Puini, via Civinini, via Cabianca, via Catanzaro, piazza Aldo Gobbi; mercoledì 29 giugno, Livorno, dalle ore 9:00 alle 16:00, via Mastacchi, via Martellini, via Mochi, via Firenze, via Azzati; mercoledì 29 giugno, dalle ore 9:00 alle 16:00, Livorno, alcuni civici di via Provinciale Pisana, via Gobetti, via Amendola, via Grandi, via Coltellini, via Bussotti, via Luzzati.
Lascia un commento