Proseguono i lavori di Enel Distribuzione per il potenziamento del sistema elettrico territoriale livornese: martedì 17 maggio e mercoledì 18 maggio le squadre operative di Enel effettueranno interventi di manutenzione e potenziamento del servizio elettrico in città, nelle zone di via Zola, via Città del Vaticano, via dei Cavalieri e via del Giglio.
I tecnici Enel sostituiranno parte della componentistica elettromeccanica e installeranno elementi di ottimizzazione tecnologica per l’automatizzazione dell’impianto e della rete elettrica a esso sottesa: in tal modo il servizio elettrico sarà più efficiente e continuo nelle situazioni ordinarie e, in caso di disservizio, grazie all’automatizzazione della rete sarà possibile isolare il solo tronco di linea danneggiato per restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze attraverso manovre in telecomando.
L’intervento, che deve essere eseguito in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, è di natura complessa e richiede un’interruzione programmata e temporanea del servizio elettrico che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto a pochissime utenze e a fasce orarie molto limitate. I clienti sono stati informati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.
In caso di forte maltempo, il lavoro sarà rinviato. Enel è presente sul territorio anche con il Punto Enel di via Fiume 55/a per tutte le questioni commerciali di elettricità, gas ed efficienza energetica.
Questo il piano dei lavori:
Martedì 17 maggio, dalle ore 8:30 alle 10:00, Livorno, via Emilio Zola civ. da 8 a 10, 14, 20. Sempre martedì 17 maggio, dalle ore 10:00 alle 12:00, Livorno, via Città del Vaticano civ. da 36 a 60, da 60/p a 62.
Mercoledì 18 maggio, dalle ore 10:00 alle 12:00, Livorno, via dei Cavalieri civ. da 6 a 10, da 14 a 22, da 26 a 28; via del Giglio civ. da 13 a 17.
Lascia un commento