L’incidente è avvenuto intorno alle 15 del 13 aprile alla Leccia, precisamente nella zona commerciale dove hanno sede il Dico, l’autolavaggio e altre attività artigianali.
Il malcapitato, un elettricista di 56 anni stava lavorando ad un contatore elettrico proprio dell’autolavaggio per risolvere un problema legato alla mancanza di corrente, quando questo è letteralmente esploso. L’uomo è rimasto ferito gravemente con ustioni di terzo grado agli arti superiori e parte del viso.
Sul posto sono intervenuti i tecnici Enel, i vigili del fuoco e i lavoratori del dipartimento prevenzione Regione Toscana. Il 56enne è stato portato di urgenza al pronto soccorso.
IN UNA NOTA UFFICIALE ENEL PRECISA:
In riferimento alla notizia sulle ustioni al volto e alle braccia di una persona che si ipotizza stesse operando su un contatore elettrico a Livorno, e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, precisa che la fornitura era stata distaccata questa mattina per morosità e che la persona ustionata non è dipendente di questa Società.
A questo proposito, e-distribuzione ricorda che esclusivamente i tecnici di e-distribuzione possono effettuare interventi di manutenzione sui gruppi di misura della Società.
Lascia un commento