Ieri mattina, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Livorno, hanno arrestato, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dal Magistrato di Sorveglianza di Livorno, un cittadino tunisino di 37 anni residente in zona Piazza dei Mille.
Lo straniero, che beneficiava dell’istituto della detenzione domiciliare a seguito di una condanna a 10 mesi di reclusione per reati inerenti le sostanze stupefacenti, era stato sorpreso alcuni giorni fa dai militari del Nucleo Radiomobile all’esterno della sua abitazione senza giustificato motivo. Pertanto, era stato anche denunciato a piede libero per evasione.
Dopo le formalità di rito, lo straniero è stato condotto al carcere “Le Sughere” di Livorno.
Nella giornata di ieri, inoltre, nel corso di un servizio di controllo alla circolazione stradale, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Livorno hanno denunciato a piede libero un cinquantaduenne residente a Moncalieri, pregiudicato, per aver violato l’art. 4 della Legge 110/1975. L’uomo infatti è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico che è stato sottoposto a sequestro penale.
Lascia un commento