Il provvedimento emesso dopo l’ultima lite degenerata in rissa. Il questore:”Quel locale crea problemi da sempre. E i gestori, anche se non figurano come tali, sono sempre gli stessi”
Il questore ha convocato una conferenza stampa perché “non si è trattato di una lite di quelle che possono nascere nei locali della movida labronica, tra persone che magari hanno alzato un po’ il gomito. “Quel locale crea problemi da sempre” afferma Suraci. Per questo motivo il questore di Livorno Lorenzo Suraci, ha deciso di sospendere per 30 giorni la licenza per la somministrazione di alimenti e bevande al “The Hecks“, apparentemente circolo riservato ai soci in via Forte San Pietro (Venezia), meglio conosciuto come pub ex “La Strega“.
Una decisione presa dopo una lite sfociata intorno alle 4.30 del mattino, circa due settimane fa, tra due individui all’interno del pub e degenerata poi all’esterno del locale, dove uno dei due, livornese identificato come il gestore occulto de “La Strega”, avrebbe preso a sprangate un tunisino di 39 anni.
“Il concittadino è stato allontanato con un foglio di via perché attualmente residente fuori città e per tre anni non potrà tornare a Livorno – fa sapere il questore – Da sei anni, da quando si chiamava La Strega (2013-2016) in via della Madonna, The Yard (2016-2019) in via Forte San Pietro, poi di fatto diventato The Hecks (da aprile di quest’anno), quel locale ha spesso creato problemi.
Il fatto grave – continua Suraci – è che anche in questa occasione, come in episodi precedenti, nessuno dei frequentatori del locale abbia chiamato la polizia, compreso il presidente del circolo. Le indagini, tra l’altro, hanno permesso di accertare che proprio il presidente, un uomo di origine tunisina, risulta essere un prestanome, poiché il locale di fatto è gestito dalle stesse persone di sempre.
È la quinta volta che emettiamo lo stesso provvedimento – conclude il questore – evidentemente questo locale è problematico, mi auguro che l’amministrazione comunale lo chiuda definitivamente”
Lascia un commento