Tavolo in prefettura dopo il rave party tenutosi nei capannoni dell’ex fabbrica. Sindaco, prefetto e questore hanno chiesto alla proprietà di rinforzare la recinzione.
Come annunciato si è tenuto oggi il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica (Cosp) in prefettura. Il sindaco Salvetti lo aveva chiesto a gran voce ed è stato ascoltato da prefetto e questore. Al Cosp era presente anche un rappresentante dalla società che gestisce l’area.
E’ stato spiegato che i rave party non sono eventi prevedibili ed è praticamente impossibile fare un’opera preventiva. Inoltre per evitare problemi di ordine pubblico, data la numerosa presenza di persone, non è stato possibile uno sgombero. La polizia ha però intensificato i controlli all’esterno della struttura, effettuando identificazioni, sequestri di materiale audio, soccorsi per malori.
Una richiesta congiunta (sindaco, prefetto e questore) è stata fatta alla società che gestisce l’area: le autorità cittadine hanno ritenuto opportuno programmare degli interventi allo scopo di rinforzare la recinzione perimetrale e posizionare telecamere collegate all’agenzia di sorveglianza. Il Cosp sarà riconvocato quanto prima con la dirigenza della società che gestisce l’area per definire il calendario degli interventi.
Lascia un commento