I Carabinieri della Compagnia di Livorno hanno eseguito nel fine settimana servizi mirati a garantire sicurezza a cittadini ed esercenti nei quartieri maggiormente interessati dalla movida livornese. I Carabinieri hanno svolto pattuglie sia automontate che appiedate nella zona del quartiere Venezia al fine di permettere ai cittadini di usufruire dei luoghi del divertimento della città, prevenendo situazioni di degrado urbano e possibile pericolo.
Ulteriori pattugliamenti sono stati eseguiti in altre zone della città, in particolare in via Filzi, gli uomini dell’Arma hanno fermato e deferito in stato di libertà due persone, un uomo ed una donna, rispettivamente di 32 e 36 anni, per ricettazione. I due sono stati bloccati mentre, insieme ad un terzo complice (che si è dato alla fuga), erano intenti a smontare due biciclette del valore complessivo di circa 800 euro.
Gli uomini dell’Arma hanno inoltre svolto sino all’alba approfonditi controlli, anche con l’utilizzo degli etilometri (oltre 15 i conducenti controllati, tutti con tassi alcolemici entro la soglia consentita), finalizzati al rispetto delle norme sulla circolazione stradale e nei pressi di alcuni locali della città controllando oltre 125 persone e 68 mezzi.
Lascia un commento