Nella giornata di mercoledi scorso i Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà quattro persone: due uomini sono stati trovati in possesso di arnesi da scasso e di 18 orologi.
Durante contolli di routine i Carabinieri della Stazione di Collesalvetti, hanno fermato in zona Vicarello, un 18enne (italiano) a bordo di uno scooter. L’atteggiamento particolarmente nervoso del giovane ha insospettito i militari che hanno deciso di sottoporlo a perquisizione personale, durante la quale è stato trovato in possesso di alcune dosi di marijuana. La successiva perquisizione nella residenza del 18enne (Collesalvetti), ha consentito di sequestrare ulteriore materiale stupefacente per un totale di 12 grammi. Nell’abitazione anche una bilancia di precisione, anch’essa sequestrata.
Gli uomini dell’arma hanno altresì denunciato due cittadini macedoni, (40 e 42 anni) domiciliati a Pisa. Dopo essere stati sottoposti a controllo, i due, oltre a degli arnesi da scasso, sono stati trovati in possesso di 18 orologi di varie marche. I militari hanno sequestrato il materiale rinvenuto e hanno avviato accertamenti in merito alla loro provenienza.
I Carabinieri di Livorno, nei giorni scorsi avevano fermato un cittadino slovacco di 20 anni a bordo di uno scooter risultato rubato.
Il mezzo, per il quale la scorsa settimana era stata presentata regolare denuncia di furto, era stato portato via in zona piazza della Vittoria ad un 60enne livornese, al quale nella giornata di ieri è giunta la lieta telefonata del ritrovamento del suo mezzo. Lo straniero è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di ricettazione.
di Viola Orsini – @ riproduzione riservata
Lascia un commento