Ancora in corso le riprese della serie tv Rai “Romanzo Famigliare”, nei giorni scorsi due set sono stati allestiti alla Baracchina Rossa e in piazza San Jacopo in Acquaviva, questo giovedi è stata la volta di piazza Cavour blindata per l’occasione da camion e furgoni che occupano uno dopo l’altro la zona sottoposta a divieto di sosta straordinario presidiata dai Vigili Urbani.
Molti i cittadini che assistono curiosi alle riprese intorno al set. “Romanzo famigliare” è ambientato tra Livorno e Roma. Sceneggiato da Elena Bucaccio racconta la storia del rapporto fra una madre ed una figlia accomunate da una gravidanza durante l’adolescenza.
Nel cast oltre a Belvedere e Puccini anche Giancarlo Giannini e Guido Caprino, ed i livornesi Claudio Marmugi, Annalisa Arena, Isabella Cecchi e tante giovani comparse.
Proprio alla livornesità viene dato risalto in ogni puntata, alla quale sarebbe affidato il compito di stemperare i frequenti dissidi tra genitori e figli e il clima di incompatibilità generazionale. La serie in sei puntate andrà in onda su RaiUno e contemporaneamente in via sperimentale su un canale web multimediale.
Lascia un commento