Ad essere molestata una bambina di 7 anni in giro con i compagni di scuola, l’uomo l’ha avvicinata e poi toccata. I carabinieri fermano un 51enne e lo salvano dal linciaggio
Filippino sorpreso a molestare una bimba in pieno centro: individuato e arrestato dai carabinieri, che lo salvano dal linciaggio. È successo nella tarda mattinata di giovedì 26 maggio in via Grande, protagonista un 51enne filippino, poi arrestato con l’accusa di violenza sessuale ai danni di minorenne. Vittima delle molestie, una bambina di 7 anni, in giro in città con la classe delle elementari durante l’orario scolastico.
Una signora ha assistito alla scena ed ha avuto il coraggio di inseguire l’uomo, che nel frattemposi era allontanato. La donna, alla fermata dell’autobus in via Grande, ha notato il filippino che si sarebbe avvicinato al gruppo di bambini, indirizzandosi verso una bambina ed avrebbe cominciato a strofinarsi addosso alla piccola per alcuni secondi.
La testimone ha quindi immediatamente allertato le due insegnanti della scolaresca, mentre l’uomo, vistosi scoperto, si è immediatamente allontanato venendo, tuttavia, seguito dalla donna, la quale nel frattempo aveva chiamato i carabinieri. Dopo pochi minuti, è arrivata una gazzella dell’Arma, i cui uomini hanno immediatamente intercettato e fermato l’extracomunitario in piazza del municipio. Il tempestivo arrivo dei militari ha, inoltre, scongiurato il rischio che l’uomo venisse aggredito da alcuni passanti, che nel frattempo erano venuti a conoscenza della vicenda. Una volta in caserma, il filippino è stato identificato e arrestato. Si tratta di un barman imbarcato su una nave da crociera olandese giunta nel primo mattino di giovedì in porto e in partenza nella serata stessa.
Il 51enne, al termine delle formalità di rito, è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale ai danni di minorenne, in attesa di giudizio per direttissima previsto questo venerdì 27 maggio.
Lascia un commento