Sarà riaperta al traffico nella giornata di oggi, martedì 4 aprile, la rotatoria di via San Giovanni/ponte di Santa Trinita.
I lavori, che consistono nella realizzazione del manto stradale definitivo della parte carrabile della rotatoria, sono iniziati ieri, e sono stati svolti alacremente prima su una metà della rotatoria, e poi sull’altra metà, cercando di contenere i disagi alla circolazione.
Dopo la stesura del tappeto d’usura, trascorso il tempo necessario per il raffreddamento dell’asfalto, nel tardo pomeriggio di oggi l’intervento sarà concluso e la viabilità completamente ripristinata.
Domani, mercoledì 5 aprile, sarà tracciata la segnaletica orizzontale. Si potranno verificare momentanei rallentamenti a causa della presenza degli operai, ma non sono previste limitazioni o modifiche alla viabilità.
Per l’asfaltatura definitiva dell’altra rotatoria, quella di piazza Micheli/Quattro Mori, c’è invece una modifica al cronoprogramma: l’intervento non sarà eseguito questa settimana bensì la prossima, in notturna.
“Ci scusiamo con la cittadinanza per gli ingorghi che si sono verificati in questi giorni – dice l’assessore alla viabilità Giuseppe Vece. “Abbiamo comunque cercato di imprimere un’accelerata ai lavori, e la ditta incaricata ha recepito le nostre indicazioni, in modo da recare meno disagio possibile alla viabilità”.
Lascia un commento