Il capogruppo di Fratelli d’Italia lancia l’allarme sul disagio del quinto padiglione: “Disabili e malati che devono fare le scale per entrare”
Il capogruppo in consiglio comunale di Fratelli d’Italia, Andrea Romiti, con un video realizzato di fronte all’ingresso del quinto padiglione dell’ospedale, denuncia la difficoltà ad accedere al reparto di fisioterapia al secondo piano. Il consigliere d’opposizione insieme a Susanna De Batte, affetta da sclerosi multipla e già presidente di Aism Livorno, mostra e spiega le difficoltà a cui vanno incontro anziani e disabili a superare le scale.
“Si tratta – ha sottolineato Romiti – di una vera e propria barriera architettonica, occorre una rampa”. “Per salire, si trovano quattro gradini, un problema che riguarda sia gli anziani che le persone invalide – ha aggiunto De Batte -, sono certa di poter parlare anche a nome delle altre associazioni del territorio. Per fare queste scale una persona disabile, se non è accompagnata, rischia seriamente di cadere. Un’altra entrata c’è – ha evidenziato – ma è lontana perché si trova al pronto soccorso, e sono quasi 100 metri”.
Cristiana Donati (vice coordinatrice comunale), ha evidenziato che il problema è “concreto”. “Spesso – ha sottolineato – le persone che devono fare fisioterapia rinunciano perché non riescono ad accedere, tutto questo è incredibile”.
Lascia un commento