L’ultimo scontro diretto vede il Livorno a Gavorrano che ha subito un’occasione dopo 18 secondi con Regoli, ma Facchetti in uscita recupera, il seguente tiro viene respinto da Schiaroli. Al 3°è Dierna a colpire la traversa, poi Giordani allontana. Altra uscita di Facchetti al 5° per anticipare un avversario, il Livorno subisce l’intraprendenza e la pressione dei maremmani. Il Livorno risponde al 24° con una punizione elaborata sui cui sviluppi Filippis anticipa Luis Henrique. Al 36° però passano i padroni di casa su un pallone perso da Facchetti in uscita alta di cui approfitta Ampollini di testa. La reazione amaranto è tutta in un tiro do Bellini che va fuori al 45° e termina il primo tempo. Livorno sotto tono, un’involuzione preoccupante, mentre gli avversari non hanno risentito dell’impegno infrasettimanale in Coppa Italia. La ripresa si apre con l’ingresso di Brenna per Schiaroli, ma gli amaranto sembrano più determinati. È proprio Brenna a salvare il raddoppio al 56° su un tiro che sembrava a botta sicura; esce poi al 57° Luis Henrique ed entra Cori, ma è Facchetti ad impedire a Mauro il gol su tiro ravvicinato. Si ripete il portiere amaranto al 65° evitando il raddoppio avversario; al 66° traversa colpita da Giordani su traversone di Bellini, poi al 68° Camarà finisce in fuori gioco davanti a Filippis. Altre sostituzioni in casa amaranto: al 75°, Savshak e Carcani per Goffredi e Luci, con Tanasa che si sposta a centrocampo, poi all’81° entra anche Tenkorang per Bellini, comunque va più vicino il Follonica al raddoppio che il Livorno al pareggio. Sono 5 i minuti di recupero ma non cambia il risultato finale.
Termina così con una sconfitta la gara che doveva vedere il Livorno arrembante, 5 punti a 7 partite dal termine sono difficili da recuperare. Segui il VIDEO
Pagelle
Fossati: 5.5 stessa impostazione ma questo centrocampo è troppo lento; in avanti Luis Henrique al posto di Rossetti e la conferma di Goffredi come esterno sinistro, sostituzioni che non incidono, purtroppo passo indietro della squadra.
Facchetti: 5.5 frittata su un’uscita alta sbagliata, salva due gol ma numerose incomprensioni coi compagni
Schiaroli: 5.5 soffre le ripartenze
Tanasa: 6 imposta da dietro
Curcio: 5.5 troppi lanci lunghi e troppo lento
Camarà: 5.5 non trova sbocco
Bellini: 5 poco dinamico e poco preciso
Nardi: 5.5 cerca di trovare spazi, ma non li trova
Luci: 6 si sente in interdizione
Goffredi: 6 cresce a sinistra, ma meglio in difesa
Giordani: 6 cerca di sfornare assist
Luis Henrique: 5.5 impegna poco l’avversario
Brenna: 6 ingresso positivo
Cori: 5.5 poco movimento
Savshak: 5.5 qualche errore in impostazione
Carcani: 6 buon ingresso in campo
Tenkorang: SV
Lascia un commento