Vigilia della gara con la Pistoiese valevole per l’ultima di andata ed il tecnico Foscarini presenta così il derby: “La Pistoiese è un avversario insidioso da tenere in considerazione. Hanno una rosa attrezzata e in avanti due attaccanti rapidi che possono metterci in difficoltà. Vengono da un periodo positivo con due successi consecutivi l’ultimo in casa con la Racing Roma, il penultimo in trasferta a Olbia (1 – 3). Prevedo un derby non facile, nel quale dovremo avere pazienza a far circolare la palla nel modo giusto”.
Sulla forma degli amaranto: “In settimana ho visto i ragazzi concentrati, si sono allenati bene, per noi è fondamentale non mollare specialmente a livello mentale. Ho chiesto ai ragazzi di entrare in campo determinati e con voglia di vincere. Dobbiamo evitare quei cali di tenzione che abbiamo avuto anche a Cremona specialmente nel primo tempo. Sono contento di come il gruppo è cresciuto nelle ultime giornate, siamo migliorati in molte cose ma su altre possiamo fare di più. Il girone di andata è stato buono ma domani dobbiamo confermarci”.
Il tecnico della Pistoiese Gianmarco Remondina, nel presentare la gara del “Picchi” è apparso pragmatico ma possibilista: “Sappiamo che il Livorno vale il primo posto, ma giocheremo la nostra partita senza fare barricate, sicuramente se usciremo indenni da Livorno farò i salti di gioia. Purtroppo ci mancherà Neuton, giocatore fondamentale e in gran crescita, che sarà sostituito da Colombini“. Ma il tecnico ha due pezzi da novanta a disposizione, che probabilmente partiranno dalla panchina. Si tratta dell’ex di turno Corrado Colombo (reduce da due giornate di squalifica) e Tommaso Bellazzini (tesserato in settimana). L’ex amaranto, autore dello storico goal contro il Milan, non ha giocato per quindici giorni e non è sicuro che parta dall’inizio, Bellazzini acquistato tra gli svincolati, è un giocatore di esperienza che potrebbe dare il suo contributo per uno spezzone di partita. Sono 26 i precedenti tra le due squadre: Livorno in vantaggio con 12 vittorie contro le 5 della Pistoiese. Segui il VIDEO di Livorno – Milan
In copertina: Corrado Colombo esulta dopo la rete realizzata al “Picchi”contro il Milan, che regala la vittoria agli amaranto (1 – 0).
Lascia un commento