Lunedì 13 giugno (ore 17) nei locali del Cral Eni (Viale I. Nievo, 38), al via una nuova mostra fotografica nell’ambito dell’edizione 2016 del progetto “Di Terra e di Mare” del Tavolo della Fotografia: si intitola “Tanti per tutti” e consiste in un’esposizione che inquadra l’universo dei volontari e i mille aspetti che sa assumere nel nostro paese, un vero e proprio viaggio, insomma, nel mondo del volontariato in Italia.
L’esposizione è la prima iniziativa di documentazione fotografica del Volontariato in Italia, nata dall’impegno di FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) e CSVnet (Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato).
“Tanti per tutti” racconta con le immagini chi presta aiuto a disabili e poveri, profughi e animali, l’ambiente e le nostre città, con associazioni piccole e grandi realtà sociali. Un profondo lavoro di ricerca su tutto il territorio nazionale, con oltre 150 mostre locali, tra cui quella di Livorno.
Espongono:
Sara Bertei, Franco Biondi, Pierpaola Corso, Federico Dell’Agnello, Romina Falleni, Liliana Giannini, Elisa Heusch, Gabriella Mattei e Silvia Tampucci.
La mostra fotografica, ad ingresso gratuito, sarà visitabile fino al 20 giugno con i seguenti orari: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19. Martedì e giovedì e sabato dalle 15 alle 19
Lascia un commento