Inizio spigliato degli amaranto ed è subito pericoloso il Livorno con Gasbarro al 4° che impegna Bardi in una respinta difficoltosa; al 9° gol che sembrava fatto per il Frosinone ma Zima blocca il tiro centrale di Ciano. Perde palla Porcino al 27° e Rocca è costretto al fallo, con conseguente ammonizione. Sfiora il gol Dionisi al 31° con un diagonale che sfiora il palo alla destra di Zima, ma su una bella ripartenza di Porcino è Marras a ciccare il pallone un minuto dopo. Crescono i ciociari impegnando la difesa del Livorno ed al 40° colgono la traversa con Capuano. Trattenuto Marras su rilancio di Gasbarro al 44° ma l’arbitro sorvola, il primo tempo termina dopo un recupero di 2 minuti.. Livorno partito bene ma che si è un po’ spento nell’ultimo quarto d’ora arretrando troppo.
La ripresa si apre con un rigore per i padroni di casa causato da Boben che scalcia Brighenti in area, un’ingenuità imperdonabile, Dionisi però si fa parare il tiro rasoterra da Zima. Al 58° esce Mazzeo per Raicevic con la speranza che possa tenere qualche palla. Al 66° Murilo rileva Gasbarro che viene sostituito in campo da Porcino che arretra. Al 71° Zima respinge un diagonale di Novakovich su cui Ciano non arriva, ostacolato da Boben e cinque minuti dopo Morganella entra per Rocca. Il Livorno prova anche la botta a sorpresa con Del Prato che sfiora il palo alla destra di Bardi all’85°, ma un minuto dopo altro rigore per intervento di Morganella (ma era girato ed è stato spinto!) che Ciano realizza, la maledizione dei minuti finali sembra non finire più. All’89° ci prova Murilo con un uno-due che lo libera ma il suo diagonale viene respinto da Bardi, purtroppo nessuno degli attaccanti amaranto si trova vicino. Termina così l’ennesima gara persa nel finale brutto il compleanno di Mr. Breda che probabilmente non sa più a quale santo rivolgersi.
Pagelle:
Breda: 6 sulla carta sembra un 3-5-1-1, col ritorno di Mazzeo in avanti, con Porcino che gioca da interno di centrocampo. Squadra falcidiata dagli infortuni e dalla cattiva sorte.
Zima: 7.5 concentrato, ottimo rientro con rigore parato
Bogdan:6 attento ma un po’ legnoso
Gonnelli: 7 buon rientro da centrale
Boben: 5.5 troppo precipitoso, causa un rigore evitabile
Gasbarro: 6 deve contenere Zampano e ripartire
Porcino: 6 posizione nuova in campo nel finale torna indietro
Del Prato:6 importanti le sue diagonali difensive
Agazzi: 6.5 comanda a centrocampo
Rocca: 6 buon lavoro tra le linee
Marras: 6.5 parte da destra ma svaria dove vuole
Mazzeo: 6 lavora bene cercando l’imbucata
Raicevic: 6 si impegna anche se non ottiene niente
Murilo: 6 rientra dopo parecchio tempo
Morganella: 6 importante la sua “gamba” nel finale
Lascia un commento