Nelle ultime 48 ore nel corso di vari servizi di controllo del territorio, i militari della Compagnia di Livorno hanno tratto in arresto una persona per furto e resistenza a pubblico ufficiale denunciando altri due soggetti per furto ed evesione.
In particolare i Carabinieri della Stazione Livorno Porto hanno arrestato un livornese di 48 anni, pregiudicato, il quale, dopo aver tentato di rubare all’interno del supermercato “Pam” di Via Firenze, ha aggredito i militari intervenuti sul posto andando in escandescenze. L’uomo su disposizione del PM di turno dott. Daniele Rosa è stato tradotto presso il carcere di Livorno a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Una pattuglia della Stazione Livorno Porto ieri mattina è intervenuta anche in Via Grande presso il negozio di abbigliamento “Zara” dove un ventenne peruviano, pregiudicato, residente a Lucca, è stato sorpreso nel tentativo di asportare alcuni capi di abbigliamento. Lo straniero è stato denunciato in stato di libertà per furto aggravato e possesso di oggetti atti allo scasso in quanto aveva utilizzato un cacciavite per strappare le placche antitaccheggio degli indumenti.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Livorno invece nel corso di un controllo ad un cittadino marocchino, sottoposto alla misura della detenzione domiciliare in un appartamento in zona Piazza della Repubblica, hanno sorpreso l’uomo al di fuori della propria abitazione senza giustificato motivo.
Pertanto lo straniero è stato denunciato per il reato di evasione.
Lascia un commento