“In Toscana il Movimento 5 Stelle si è attestato su una media superiore all’11% sia alla Camera che al Senato, e questo con alcuni risultati particolarmente positivi come il 14,9 % a Livorno, il 12 % a Massa-Carrara e oltre l’11% a Pisa”. Ad affermarlo è Irene Galletti, Coordinatrice toscana e Capogruppo in Consiglio Regionale.
Secondo Galletti prosegue il trend positivo iniziato durante le scorse elezioni regionali e che oggi ci colloca stabilmente davanti a Renzi e Calenda, “Il ‘dinamico duo’ della politica italiana che anche in terra renziana – oltre che nel resto del Paese – si vede mancare sotto i piedi l’obiettivo fantasticato della doppia cifra”.
Per quanto riguarda il Partito Democratico, osserva la coordinatrice toscana “vedremo se messa da parte l’agenda Draghi e superata la batosta elettorale seguirà le nostre battaglie sociali. Noi per adesso non ce ne curiamo. Ci prepariamo per una seria e costruttiva opposizione alle destre e proseguiamo per la nostra strada, nel solco tracciato dal Presidente Giuseppe Conte. Saremo l’avamposto per l’agenda progressista contro le disuguaglianze, a protezione delle famiglie e delle imprese in difficoltà, a difesa dei diritti e dei valori della nostra Costituzione”.
Lascia un commento