Dopo tre anni di lavoro è stato presentato a Palazzo Comunale il nuovo testo delle Carte Remiere, congiuntamente ai due nuovi organismi: il Consiglio delle Gare Remiere (CGR, che sostituisce il Car) e dell’Agorà del Remo. Un lavoro portato avanti in comune accordo tra rappresentanti di ogni Comitato organizzatore, un rappresentante del Coni, il rappresentante delle Sezioni Nautiche, la Consigliera delle Pari Opportunità, il Comune di Livorno con l’ufficio Turismo ed un esperto dell’avvocatura civica per il supporto giuridico.
Si è giunti così ad una revisione delle norme che regolano le attività remiere, per dare vita ad una gestione più organica della materia.
Erano presenti alla conferenza stampa il sindaco Luca Salvetti, i presidenti del trittico Risiatori, Barontini e Palio Marinaro e Dario Senzacqua rappresentante delle sezioni nautiche. Il sindaco ha tenuto a valorizzare l’inserimento nel nuovo testo delle Carte Remiere dell’obbligo di avere a bordo dei gozzi a 10 remi due atleti o atlete con età uguale o inferiore a 21 anni.
Lascia un commento