Ospiterà gli animali feriti o malati delle colonie feline cittadine per il periodo di degenza: non sarà accessibile ai privati.
Inaugurata in piazza Barriera Garibaldi n. 7 la sede della resistenza sanitaria assistenziale per gatti. E’ stata realizzata grazie a una concessione del Comune, proprietario dell’immobile alle associazioni Anpana e Felix. Presenti all’inaugurazione la vice sindaca Libera Camici e il sindaco Luca Salvetti.
La struttura, sotto la direzione sanitaria della dottoressa Sabrina Nesti, ospiterà i gatti delle 87 colonie feline cittadine (circa mille esemplari), qui saranno visitati e curati per ogni problema di salute, dal meno grave al più complesso, anche se gli interventi chirurgici saranno “delocalizzati” nelle cliniche veterinarie private.
La struttura era di pertinenza dell’asilo di quartiere, il cui giardino si trovava in stato di abbandono, non si tratta di un gattile e neanche di una clinica privata dove chiunque potrà portare il proprio gatto a curarsi. La struttura servirà a curare solamente i circa mille esemplari delle 87 colonie feline della città. A portare i gatti a curarsi saranno i rappresentanti delle singole colonie o gli addetti dell’ufficio tutela animali del Comune. All’interno della struttura ci sono solo le gabbie per gli animali e i gatti non potranno vagare in stato di libertà. Ogni cittadino che vorrà donare qualche ora del suo tempo nel vigilare gli amici felini a quattro zampe sarà ben accetto.
Lascia un commento