Il ragazzo di appena 18 anni sarebbe rimasto folgorato dopo esser salito sul tetto di una locomotiva di servizio ferma al binario 9. Con lui era presente un amico (illeso e sotto shock), che ha allertato i soccorsi.
Un gioco spensierato si è trasformato in traghedia questa notte alla stazione di Livorno. Un ragazzo di appena 18 anni è rimasto folgorato sul tetto di una locomotiva in sosta sul binario 9 dello scalo cittadino.
L’allarme è scattato intorno alle 01.30 del 25 aprile. Sul posto sono accorsi i volontari delle ambulanze, i militari dei carabinieri, gli agenti della polizia ordinaria e ferroviaria e gli uomini dei vigili del fuoco. Inizialmente si era pensato ad un malore, purtroppo poi i soccorritori hanno accertato che per il giovane non c’era più niente da fare, il contatto con un cavo dell’alta tensione gli è stato fatale. Con il giovane, residente nella capitale, era presente un amico di 17 anni, fortunatamente rimasto illeso, soccorso in stato di shock . E’ stato quest’ultimo a dare l’allarme, credendo si trattase di uno svenimento improvviso. La locomotiva, usata per i trasferimenti dei convogli, era stata lasciata in sosta lato via Masi, lungo il binario 9.
Notevoli le difficoltà da parte dei soccorritori per raggiungere il luogo della disgrazia. L’identificazione della vittima è stata possibile solo alle prime luci dell’alba.
Lascia un commento