Il Livorno affronterà la Massese in amichevole mercoledi 3 agosto.
Ai piedi delle Apuane Foscarini e Ceravolo avranno a disposizione un’altra gara per mettere alla prova i nuovi della rosa. L’impressione è che il Livorno dovrà tornare presto sul mercato. La rosa attuale, secondo molti addetti ai lavori, non può essere in grado di lottare con tenacia per la promozione diretta. Occorre prima di tutto un portiere di esperienza, abbiamo visto venerdi sera cosa significa avere in rosa un estremo difensore di qualità (portiere Juve Stabia). Anche la difesa dovrà essere ritoccata, Lambrughi non può giocare centrale di difesa, si trova in difficoltà nelle palle alte, meglio quando gioca laterale. Borghese deve ancora recuperare dal brutto infortunio rimediato l’anno scorso e quando sarà in grado di rientrare dovrà trovare la miglior forma fisica, condizione non semplice dato l’infortunio subìto e la stazza del difensore ex Como. Anche Gonnelli è al rientro dopo una stagione completamente senza attività, anche lui avrà qualche problemino prima di trovare la miglior condizione nel gioco. Discorso diverso per Andrea Gasbarro, il giovane livornese, è si in grado di giocare da centrale di difesa, ma non è norma affidare la guida del reparto difensivo ad un ragazzo di 21 anni, sopratutto in un campionato così aggressivo come quello di Lega Pro.
Oltretutto Spinelli avrebbe ricevuto richieste importanti da società di serie B, per cui la sua permanenza in amaranto non è poi così tanto scontata.
Un paio di difensori oltre ad un portiere di esperienza occorreranno a mister Foscarini per completare il settore difensivo, come del resto il centrocampo: reparto, a voce di mister Foscarini, che necessita di pedine di qualità, nello stesso tempo di quantità e che siano in grado di prendere per mano la squadra, nel bene e nel male.
Sabato a Genova c’è stato un summit tra Spinelli e Ceravolo per fare il punto sulla situazione del mercato. Nulla è trapelato dallo scambio di vedute che i vertici societari si sono scambiati. Avvenuto lontano da occhi indiscreti, sembra che Ceravolo abbia consegnato al presidente una lista di alcuni calciatori avallati da Foscarini che sarebbero propensi a indossare la maglia amaranto.
Segui il VIDEO delle interviste e delle immagini di Livorno – Juve Stabia.
Lascia un commento