Derby più sentito dai maremmani per la verità, ma gara importante comunque per un Livorno in crisi dal punto di vista societario. Livorno controvento nel primo tempo, al 9° palo di Russo su punizione, all’11° è Stancampiano che respinge il tiro di Sersanti solo davanti a lui. Risposta amaranto al 26° con un traversone su cui Mazzeo non arriva per un soffio. Al 31° vantaggio amaranto divorato da Marsura che entra in area dopo saver superato l’intera difesa avversaria ma poi spara fuori da ottima posizione. Due minuti dopo gol di Parisi annullato per fuorigioco di Marsura, ultima emozione al 46° con Stancampiano che deve respingere di pugno l’ennesima punizione avversaria. Primo tempo in cui il Livorno ostacolato dal vento ha preferito controllare senza affondare troppo anche se l’occasione più ghiotta per segnare l’hanno avuta gli amaranto.
La ripresa si apre con un tiro dal limite di Fratini al 52° che termina fuori; Livorno confusionario in attacco dove non riesce a sfruttare le opportunità fornite dall’incerta difesa avversaria. Pericoloso il Grosseto al 63° con un intervento in anticipo di Fratini che termina di poco a lato. Bel salvataggio di Sosa sl 65° che devia in angolo anticipando Moscati. Colpo di testa di Di Gennaro al 71° parato da Barosi, al 79° Braken rileva Marsura ed all’80° rovesciata in area di Murilo che però termina alta. All 88° tiro al volo centrale di Braken bloccato da Barosi senza problemi ed al 91° è Di Gennaro a mandare la palla ancora fuori. Al 92° passa il Grosseto con Sicurella che approfitta di un errore colossale della difesa amaranto ed arriva l’ennesimo gol preso alla fine della gara. Il Livorno non ha mostrato molta convinzione negli attacchi ed è stato punito nel finale come accade da troppo tempo.
Pagelle
Dal Canto: 5 riposo per qualche giovane sempre impegnato (Haoudi) e rientro a centrocampo di Agazzi, Parisi opera come esterno alto; nessun cambio fino al’79°, perché?
Stancampiano: 6.5 attento e concentrato
Parisi: 6 spinge di più nella ripresa
Di Gennaro: 5 meno sicuro del solito, grosso errore sul gol
Sosa: 6.5 in crescita
Gemignani: 6 puntuale nei raddoppi
Piccoli: 5.5 un po’ macchinoso
Agazzi: 6 meglio nel secondo tempo
Porcino: 5.5 poco preciso nel primo tempo, meglio nel secondo
Murilo: 5.5 non trova i tempi giusti
Mazzeo: 5 pigro
Marsura: 5.5 poco determinato
Braken: SV
Lascia un commento