I quattro bar dello stadio hanno un nuovo gestore: si tratta della ‘Ristorazione e Dintorni srl’, l’unica azienda ad aver presentato l’offerta nella gara di appalto. La concessione dei locali diventerà effettiva quando verranno espletate dagli uffici comunali, tutte le verifiche d’ufficio rispetto alle certificazioni presentate.
Il bando assegnava la concessione dei quattro locali ad uso bar all’interno dello stadio «Picchi»: si va dagli 87 mq di quello della tribuna centrale per poi proseguire con 69, 47 e 31 mq degli altri (gradinata, curva nord e curva sud). Il canone mensile fissato dal Comune come base d’asta era complessivamente di 2.160 euro, e l’offerta fatta pervenire da Ristorazione e Dintorni srl è stata di 2.300 euro, dunque un rialzo di 140 euro rispetto alla base d’asta.
La durata della concessione è triennale, ma sarà eventualmente rinnovabile per altri tre anni. L’apertura dei quattro locali, così come disposto dal bando di gara, dovrà essere assicurata in occasione degli incontri di calcio e per altri eventi organizzati. Il luogo storico più significativo della tifoseria amaranto si ritrova dunque ad essere gestito da una nuova azienda che ha come soci un pisano e un livornese. Che sia un presagio per realizzazione del prossimo stadio ?
Lascia un commento