“Pianeta B” di questo martedi, programma condotto magistralmente da Maurizio Zini, rigorosamente in diretta (su Telecentro 2, canale 94 alle 20.30), è stata una puntata davvero eccezionale, con ospiti in studio e in collegamento telefonico competenti non solo a commentare le gare disputate dalle nostre formazioni toscane di serie B, ma a sviscerare anche gli aspetti, le curiosità e gli aneddoti che si sono avvicendati durante la settimana.
In studio Claudio Leoni, ex allenatore delle giovanili del Pisa nel periodo di Romeo Anconetani, Marco Materassi giornalista sportivo, l’opinionista Marco Morelli, ed il nuovo allenatore del Ponsacco calcio Riccardo Marmugi, fino a due giorni fa talent scout del Gozzano Calcio, una piccola realtà, che non ha niente da invidiare alle più blasonate formazioni che partecipano a campionati superiori.
In collegamento telefonico il direttore tecnico del Gozzano calcio Francesco Musumeci, che ha raccontato aneddoti, tra cui la scoperta di Junior Messias, un calciatore brasiliano prelevato dai campi della serie D ed ora in forza al Crotone, e l’acquisizione di Paulo Dybala, portato dallo stesso Musumeci a Palermo, dopo averlo prelevato dai campetti della serie C argentina.
Collegamenti anche da La Spezia con il giornalista sportivo Enrico Lazzeri, della testata Teleliguria Sud, e da Empoli con il corrispondente della Gazzetta dello Sport Giacomo Cioni. Insomma una puntata ricca e ben curata che ha voluto evidenziare i vari aspetti di questa serie B, partita dopo partita sempre più avvincente. Alla prossima puntata
Lascia un commento