Nella tarda mattinata di ieri, martedì 27 marzo i “Delfini di Ardenza” hanno fatto il loro ingresso nell’atrio di palazzo Comunale che a partire dalla fine dei lavori di installazione diventerà in via definitiva la loro “casa”. I lavori in prossimità dell’ingresso principale del Municipio, che vedono impegnati già da qualche giorno i tecnici comunali insieme ai funzionari della Soprintendenza, sono finalizzati infatti alla definitiva collocazione del famoso gruppo scultoreo rimosso dalla balaustra del moletto di Ardenza per preservarlo dal deterioramento e consentirne il restauro.
Al termine dei lavori, previsto per l’inizio di aprile, sarà organizzato un momento inaugurale del nuovo “spazio espositivo”.
Nell’attesa che l’opera torni ad essere ammirata da parte dei cittadini in un contesto sicuro e protetto, è stata effettuata una conferenza stampa a Palazzo Comunale nel corso della quale l’assessore alla cultura Francesco Belais ha illustrato il progetto espositivo e quanto previsto per il ripristino della balaustra dell’Ardenza. Lo abbiamo ascoltato:
Lascia un commento