Giovanni Pasquale alle soglie dei 35 anni con alle spalle una decina di campionati tutti disputati nella massima serie, ha deciso di ritirarsi dal calcio professionistico. Il calciatore avrebbe manifestato la volontà di entrare a far parte della compagine del suo paese, il Venaria, squadra che disputerà il campionato di promozione. Il Livorno potrebbe fare un pensierino a convincere il terzino sinistro a chiudere la sua carriera in maglia amaranto, casacca che il laterale sinistro indossò dal 2006 al 2008 negli anni d’oro della storia del Livorno.
Il D.s Mauro Facci è alla ricerca di un esterno sinistro di esperienza e Pasquale potrebbe fare al caso del Livorno. Tra l’altro gli anni trascorsi nel Livorno, per Giovanni Pasquale, sono stati anni importanti per la sua crescita professionale e gli hanno lasciato un ottimo ricordo, tanto che spesso è in contatto con i compagni di squadra di allora.
Provare a intraprendere questa pista, sondando il terreno per un anno di contratto potrebbe essere un tentativo da percorrere, considerato il fatto che a fine carriera le pretese del calciatore non saranno troppo eccessive. Un elemento di esperienza che inserito in un contesto come quello degli amaranto potrebbe risultare positivo per sviluppare quella mentalità combattiva che piace a mister Sottil, tecnico che Pasquale conosce bene per averci giocato da avversario, fino a pochi anni fa.
Una pista percorribile per Facci non prima però di aver snellito la rosa: Di Curzio, Dell’Agnello, Grillo, Borghese, sono elementi che sono sul mercato, non rientrando nel progetto tecnico della società, anche se quest’ultimo non è affatto intenzionato a lasciare la maglia del Livorno. Moscati, non gradirebbe disputare il campionato di serie C, estimatori in cadetteria non gli mancano, per lui a giorni si potrebbe concludere il passaggio ad una società di serie B, categoria che in effetti si è guadagnato. Oltretutto la sua esperienza in amaranto non è mai stata positiva come nelle altre società in cui ha giocato in prestito, per cui il centocampista livornese quasi sicuramente non permarrà nel Livorno. L’ufficialità del giovane Palermo (ex Siracusa) è legata proprio alla sua uscita.
In settimana sono comunque attesi movimenti sia in uscita che in entrata, a Salsomaggiore alcuni potrebbero lasciare il loro posto a nuovi elementi.
di Maila Ercoli (immagine di Alamy stoch photo) @ riproduzione riservata 19/07/17
1 Comment
amaranto67
19 Luglio 2017 at 11:46ma anche no, non discuto il giocatore ma in c abbiamo bisogno di gente giovane che spinga tanto, specialmente in quel ruolo.