Il Cisternino di piazza Guerrazzi, lo storico edificio un tempo “Casa della Cultura”, dopo circa venti anni di chiusura al pubblico ha riaperto le porte alla città. Sabato 11 novembre alle ore 16.30 è avvenuta la cerimonia di inaugurazione che non è stata solo istituzionale con il taglio del nastro, ma una festa a cui molti cittadini hanno partecipato.
Dopo lunghi lavori di ristrutturazione che hanno richiesto sia opere edili che impiantistiche, il Cisternino è pronto a lanciarsi nella nuova esperienza di diventare spazio ideale per catalizzare la partecipazione dei cittadini nei diversi ambiti di intervento comunale, in particolare per la cultura, le politiche giovanili, il contrasto al disagio giovanile. Sarà dunque un luogo di incontro tra Amministrazione e comunità, un centro per l’ascolto attivo e la progettazione partecipata.
Tra musica, performance teatrali e illuminazione scenografica, lo storico edificio accoglierà sabato il pubblico che avrà modo di ammirarne le bellezze architettoniche , i grandi spazi e le potenzialità che offre.
Lascia un commento