All’interno del percorso di candidatura della città di Livorno a Capitale Italiana della Cultura 2021, l’amministrazione comunale ha deciso di lanciare un sondaggio aperto alla cittadinanza con l’obiettivo di comporre un Comitato ideatore del dossier di candidatura capace di rappresentare le diverse anime culturali della città. Il sondaggio è disponibile da oggi sul sito web istituzionale www.comune.livorno.it nella pagina “Livorno Capitale Italiana della Cultura 2021” presente nell’area “Arte e Cultura” e verrà diffuso anche attraverso whatsapp.
Cuore della breve indagine online, la richiesta di indicare per classi di età le figure viventi più rappresentative della cultura livornese, incluse le fasce 14-24 anni e 80-90 anni.
“Livorno candida la sua proposta culturale e questa è trasversale anche in termini di età: passa dai ragazzi under 18 del Liceo Cecioni che arrivano sul podio del torneo mondiale Zero Robotics, include sicuramente le personalità artistiche, musicali, sportive e imprenditoriali che portano Livorno oltre confine e arriva fino ai docenti universitari con cui vogliamo rileggere le Livornine per trasformarle in chiave attuale, magari insieme anche a chi ha contribuito a ricostruire la città dopo la guerra” così Francesco Belais, assessore alla cultura.
“Per questo abbiamo lanciato un sondaggio dove chiediamo alla cittadinanza quali livornesi debbano a loro parere far parte del Comitato ideatore del dossier di candidatura e li abbiamo stimolati a pensare a tutte le classi di età” precisa Belais.
“Inoltre abbiamo previsto nel sondaggio una domanda a risposta aperta dove i cittadini potranno descrivere le loro aspettative su Livorno Capitale italiana della cultura 2021. Invito tutti a partecipare con passione e spirito costruttivo. In questa fase infatti ogni suggerimento o spunto sarà raccolto e valutato con molta attenzione” conclude Belais.
Link diretto al sondaggio: http://www.comune.livorno.it/livorno2021/
Lascia un commento