La risposta del Comune ad una foto che gira sui social arriva non attraverso il web ma con un comunicato stampa, l’immagine risale al 2013 e si riferisce a un incidente avvenuto durante l’inseguimento di uno scippatore.
Sta circolando sui social una foto del 2013, pubblicata come se fosse attuale, che raffigura un’auto della polizia municipale finita contro un lampione in zona piazza Cavallotti. E’ lo stesso Comune, con un comunicato redatto dall’ufficio stampa a fare chiarezza. “L’incidente del 2013 rappresentato nella foto avvenne nel tentativo di inseguire uno scippatore in fuga su uno scooter: l’agente che era alla guida dell’auto, per evitare dei pedoni, fece uno manovra che lo portò ad urtare contro il lampione, procurandosi lo schiacciamento del torace con un mese di prognosi. Per chi lavora per mantenere la legalità nelle nostre strade, mettendo a rischio la propria incolumità, è fondamentale il supporto della cittadinanza”.
Ci trova stupiti il modo con cui l’amministrazione comunale si relazioni con il mondo social, utilizzando l’ufficio stampa istituzionale anzichè canali web paritari, favorendo e valorizzando così facili commenti da tastiera spesso senza alcun fondo di realtà.
Lascia un commento