Il Livorno passa il II turno di Coppa Italia battendo la Casertana ai rigori. Decisive due parate di Mazzoni nei tiri ad oltranza . La gara nei 120 minuti era finita 1-1 con reti di Giannetti e De Vena su rigore. Ai rigori il finale è di 8-7 per il Livorno con gli ultimi tiri dagli undici metri che hanno visto Murilo spiazzare Russo e Ferrara farsi respingere il tiro dal n. 22 labronico.
L’inizio della gara era stato lento con le due squadre a studiarsi ed a soffrire, non poco, il caldo della serata. Poi alcuni tiri da fuori. Nel secondo tempo la Casertana fallisce una buona occasione con Alfageme ed il Livorno risponde con Kozak. Nel finale il vantaggio amaranto con Giannetti in tuffo di testa (85′)e l’immediato pari campano su rigore di De Vena (87′). Nei supplementari una bella palla gol di Murilo e poco altro. Ai rigori passano i ragazzi di Lucarelli segnando 7 volte contro le 6 dei rossoblu. Domenica prossima al “Picchi”, per il III Turno di Coppa Italia, arriva il Crotone.
Nel post gara mister Cristiano Lucarelli commenta il passaggio in Coppa Italia in “zona mista”: “I ragazzi ci hanno messo tutto l’impegno possibile. Sapevamo di venire da una preparazione molto dura. Noi abbiamo calciatori più strutturati fisicamente rispetto a loro.Inoltre, se si esclude Mazzoni e qualche altro, in un certo momento dell’incontro avevamo in campo ben nove elementi nuovi. E questo è elemento da non sottovalutare. La Casertana ci ha messo in difficoltà perché è una buona squadra. Stasera non era facile, questo era, probabilmente, l’avversario più tosto che potevamo incontrare. I nostri giocatori però hanno fatto vedere buone cose e, soprattutto, non hanno mollato mai. Sono soddisfatto non tanto del risultato, quanto della prestazione e del fatto che ci siamo regalati un’altra gara ufficiale. Domenica prossima non giocheremo un’amichevole, ma affronteremo il Crotone, una delle favorite nella prossima B”.
Fonte: A.S. Livorno Calcio
Lascia un commento