Il sindaco di Livorno, Filippo Nogarin, ha ricevuto nella mattinata di oggi, lunedì 19 marzo, il nuovo capo della comunità senegalese a Livorno, Serigne Modou Ngome insieme ad una delegazione.
Queste le parole pronunciate dal Sindaco nel corso dell’incontro: “La presenza senegalese a Livorno è da tempo radicata nella nostra città e conta quasi duemila persone. Una presenza significativa, tanto è vero che da un anno è attivo nella nostra città l’ufficio del console onorario.
La nostra amministrazione vuole consolidare relazioni ormai storiche con questa comunità perché, visti i tempi, è fondamentale che il processo di integrazione sia sempre più efficace.
Oggi, con i nuovi rappresentanti scelti democraticamente dall’intera comunità, abbiamo affrontato alcuni argomenti molto concreti, a partire dalla prossima festa senegalese, per arrivare al difficile tema dell’abusivismo commerciale.
L’obiettivo è appunto quello della piena integrazione, nel rispetto della legalità da un lato e delle peculiarità di ciascuno dall’altro”.
Lascia un commento