Il mezzo di linea stava arrivando da Castelnuovo con a bordo due donne: l’autista e una passeggera. Per fortuna sono riusciti a scendere prima che il pullman andasse completamente a fuoco.
In pochi minuti le fiamme hanno avvolto completamente il mezzo, riducendolo in una carcassa. Il pullman ha cominciato a perdere gasolio, e l’autista se ne è resa conto, così come la passeggera. Quando il mezzo si trovava in località Gabbro, la conducente si è accorta che stava uscendo fumo dal motore, quindi ha immediatamente fermato il bus ed è scesa insieme alla passeggera. Il fuoco in pochi secondi ha avvolto il mezzo, i pneumatici sono scoppiati e dalla carcassa incandescende hanno cominciato a salire fiamme alte alcuni metri, al punto che gli avvolgibili in plastica delle case circostanti si sono liquefatti, così come sono andati in frantumi i vetri alle finestre.
Sul posto sono intervenuti due mezzi pesanti dei vigili del fuoco di Livorno, uno del distaccamento di Cecina, la gazzella dei carabinieri, due mezzi della Misericordia del Gabbro e gli agenti della municipale.
Lascia un commento