Si sono conclusi, come da cronoprogramma, i lavori per la sostituzione dei due ascensori ai blocchi 12 e 14 del Cimitero comunale della Cigna.
Le ditte hanno lavorato anche durante l’ultimo fine settimana per completare in tempo l’intervento, che era iniziato nel mese di settembre.
Nella mattinata di oggi, martedì 31 ottobre, sono stati configurati i sistemi di comunicazione e si sono svolti i collaudi da parte dei manutentori, dopodiché gli impianti sono stati lasciati in funzione.
I due nuovi ascensori, con portata 1000 kg e capienza 13 persone (costo 110mila euro), vanno a sostituire quelli vecchi da tempo fuori uso.
Grazie a questo investimento deciso dall’amministrazione comunale, si fornisce un valido ausilio ai visitatori del cimitero (in particolare a quelli più anziani o con maggiori difficoltà deambulatorie) affinché possano utilizzare comodamente tutti i livelli dei blocchi.
“Siamo molto soddisfatti di aver completato l’intervento nonostante alcuni imprevisti emersi durante i lavori, concludendo l’installazione ed il collaudo degli ascensori proprio in occasione del momento di maggiore affluenza alle strutture cimiteriali”, dichiara l’assessore ai lavori pubblici Alessandro Aurigi. “Si tratta di una dotazione impiantistica importante ed imprescindibile, attesa da molto tempo e che finalmente tutti visitatori del nostro cimitero monumentale potranno utilizzare”.
Lascia un commento