L’Antiquariato ed il Collezionismo pregiato arrivano in piazza XX Settembre. Sabato 17 dicembre, per tutto l’arco della giornata, dalle ore 9 alle 19, la piazza ospiterà infatti un ricco mercato di espositori per chi è appassionato di antichità e di modernariato.
Venticinque espositori arriveranno dalla Toscana con un’ampia scelta di oggettistica antica e vintage:dai libri d’epoca alle porcellane, dal Bianco antico ( tendaggi, tovaglie..) alle cristallerie, ce ne sarà per tutti i gusti. Qualificati espositori – sono gli stessi che ogni mese si ritrovano in piazza Ognissanti a Firenze – porteranno nella città labronica una ricca selezione della loro mercanzia, in gran parte legata all’oggettistica.
Al centro della piazza, intorno alla statua di Leopoldo II, seguendo una schema già collaudato nelle molteplici manifestazioni che si sono avvicendate quest’anno in piazza XX Settembre, troveranno spazio 4 gazebo con pittori labronici. Un nutrito gruppo di artisti esporrà le proprie opere ma dipingerà anche en plein air. Alla maniera parisien, infatti, i pittori armati di cavalletto ritrarranno dal vivo pittoreschi squarci della piazza in veste natalizia.
La manifestazione è promossa dal CCN (Centro Commerciale Naturale) di piazza XX Settembre in collaborazione con Mercato Tenda Firenze.
Si ricorda che nella piazza da circa un mese è in uso il “tallero”, la nuova moneta complementare utilizzabile presso i negozi del CCN piazza XX Settembre (sono circa 50 al momento le attività commerciali che aderiscono all’iniziativa esponendo una apposita vetrofania). Non è una moneta sostitutiva, alternativa all’euro, ma uno “scec” che permette una riduzione del prezzo (fino al 30%) delle merci, deciso dal commerciante.
Lascia un commento