L’incidente sulla Fi-Pi-Li allo svincolo porto. Il ferito ha rischiato il dissanguamento >>> Grave incidente stradale nel pomeriggio di ieri sulla Fi-Pi-Li, all’uscita verso l’imbarco per la Sardegna: un giovane con la moto è finito contro la barriera di cemento che separa gli svincoli ed ha perso la gamba sinistra. Ferita in modo non grave anche la compagna.
Il giovane (23 anni) e la compagna (26 anni), erano diretti all’imbarco per la Sardegna. La coppia era arrivata da Milano ieri intorno alle 14 e stava percorrendo la strada regionale in direzione Livorno-Calambrone in sella ad una moto.
Per motivi ancora da accertare la moto ha sbandato ed è finita contro la barriera di new jersey che separa gli svincoli in prossimità del Calambrone.
Nel violento impatto, il conducente del potente mezzo, ha riportato una grave ferita all’arto inferiore, tanto che è stata necessaria l’amputazione della gamba sinistra. L’intervento tempestivo dei soccorritori delle ambulanze, giunte sul posto con il medico a bordo, ha impedito il dissanguamento del ferito.
Il giovane, che non ha perso coscienza, è stato trasportato d’urgenza, con l’elicottero Pegaso 3, all’ospedale Cisanello di Pisa in codice rosso. La passeggera, che ha riportato vari traumi, per fortuna non gravi, è stata invece trasportata al pronto soccorso di Livorno.
Lascia un commento