Perquisita la casa della cancelliera Norma Margheri, dove i finanzieri del nucleo di polizia giudiziaria hanno trovato decine di fascicoli che avrebbero dovuto essere custoditi negli uffici del Tribunale.
il sospetto nei confronti della funzionaria è di aver sottratto anche marche da bollo e soprattutto denaro pubblico. la protagonista è una stimatissima professionista che da oltre vent’anni lavora per il ministero quindi l’eventuale conferma delle ipotesi di reato aprirebbe uno scenario inquietante su tutto il sistema della giustizia civile, in città e non solo.
Ad oggi, nel registro degli indagati con l’accusa di peculato, è stato iscritto solo il nome di Norma Margheri, fino allo scorso anno responsabile dell’ufficio per le esecuzioni mobiliari.
A dare il via all’inchiesta, una segnalazione alla Procura della Repubblica partita dagli stessi vertici del tribunale . Molte cose devono essere accertate e non è detto che non ci siano clamorose novità, nell’indagine, infatti, ci sono ancora molti punti da chiarire, soprattutto, se è vero che sono spariti dei soldi, come ha fatto la cancelliera a sottrarli e con la complicità di chi?
Lascia un commento