“Proseguono le buone notizie per l’avanzamento della reindustrializzazione della costa toscana”: questo il commento a caldo del Cav. Lav. Dott. Piero Neri, presidente della territoriale Livorno-Massa Carrara della Confindustria Toscana Centro e Costa, dopo la notizia della pubblicazione in gazzetta ufficiale delle modalità con le quali gli investitori nelle ZLS (zone logistiche semplificate) godranno di un credito d’imposta per gli investimenti realizzati nel 2024.
“Bene ha fatto il Presidente della Toscana Giani – si legge in una nota diramata dalla Confindustria territoriale – ad avanzare tempestivamente una proposta tecnica convergente con le nuove disposizioni per la composizione del Comitato d’indirizzo, che consentirà una celere entrata in operatività del nuovo organismo”.
Ciò permetterà alla Presidenza del Consiglio, a seguito della conclusione della verifica di conformità con le procedure di allineamento comunitarie, di procedere anche in Toscana all’istituzione della Zona Logistica Semplificata, come ha sostenuto l’on. Barabotti, da sempre sostenitore delle iniziative per avere la ZLS anche in Toscana.
A questo proposito il Presidente Neri ha dichiarato: “La Confindustria Toscana del Centro e della Costa sosterrà, insieme a Confindustria nazionale, ogni passaggio procedimentale affinché le misure agevolative per le imprese che vorranno investire possano diventare strutturali per l’intero periodo di sette anni nel corso dei quali la legge istitutiva darà i frutti attesi da tempo”.
“Con l’istituzione della ZLS, insieme alla realizzazione di nuove infrastrutture e l’imminente ripresa della siderurgia nel polo di Piombino – ha chiosato il Cavaliere del Lavoro Neri – saranno disponibili ottime leve per lo sviluppo economico dei territori interessati”.
Lascia un commento