Sono in terapia intensiva in camera iperbarica (lui a Cisanello e lei a Grosseto) la coppia di fidanzati trovati in stato di incoscienza in un appartamento alle Sorgenti.
E’ stata trasferita d’urgenza nella camera iperbarica la giovane coppia (31e 34 anni) soccorsa in stato di incoscienza poco prima delle 20 di questo sabato 3 febbraio dai volontari dell’Svs. L’intossicazione prodotta dal monossido di carbonio sembra abbia avuto origine dall’esalazione di due bracieri in un locale adiacente.
I due giovani si trovavano all’interno di un alloggio nelle vicinanze del semaforo all’incrocio tra via Provinciale Pisana e via Lunardi.
A dare l’allarme il genitore della ragazza, preoccupato perché non riusciva ad avere contatti con la figlia.
Una pattuglia della polizia è giunta sul posto insieme ad una squadra dei vigili del fuoco, quest’ultimi per entrare nell’appartamento hanno dovuto forzare la porta di accesso. Una volta all’interno hanno individuato i giovani privi di conoscenza stesi sul pavimento in due locali distinti. In casa anche un cane anch’esso sopito a terra immobile.
La coppia è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Livorno, qui i medici di turno accertate hanno ritenuto opportuno il ricovero in terapia intensiva in camera iperbarica: l’uomo è stato trasportato a Cisanello (Pisa), la donna a Grosseto con l’elicottero Pegaso.
Lascia un commento