Importante iniziativa intrapresa dal Comune di Livorno nell’ambito dello sport per disabili. E’ stato istituito infatti per la prima volta nel bilancio comunale un capitolo ad hoc destinato a “contributi per sostegno all’attività paralimpica”.
Il nuovo capitolo che, come si legge nel documento di approvazione, è istituito “allo scopo di determinare risorse per la promozione di eventi collegati alle attività sportive paralimpiche”, è stato inserito nel PEG 2017/2019 (il Piano esecutivo di gestione ovvero lo strumento di programmazione con cui l’Amministrazione individua gli obiettivi di gestione assegnati agli uffici unitamente alle risorse finanziarie necessarie per il loro raggiungimento).
“Dopo aver previsto tariffe gratuite per le associazioni sportive disabili con la costituzione di questo capitolo l’Amministrazione Comunale fa un ulteriore passo nel sostegno alle attività paralimpiche, su giusta sollecitazione del Comitato italiano paralimpico – così l’assessore allo sport Andrea Morini, che aggiunge – Attraverso un’operazione di storno abbiamo destinato a questo capitolo una somma simbolica di mille euro, che tuttavia è destinata sicuramente a crescere con i prossimi bilanci”.
Il nuovo capitolo rappresenta un altro importante passo avanti per l’attività sportiva per disabili nel nostro territorio.
Lascia un commento