Un Livorno che ha impressionato gli addetti ai lavori, quello visto questo mercoledi al “Picchi”. Direttori sportivi, osservatori, allenatori presenti in tribuna, riempiendo di appunti i loro taccuini, si sono stropicciati gli occhi nel vedere le trame di gioco degli amaranto. La squadra migliora giornata dopo giornata, vederla all’opera non sembra affatto una compagine di serie C.
Al contrario della scorsa stagione è un Livorno organizzato, determinato, coeso, nulla è lasciato al caso, ha una rosa di una ventina di elementi tutti titolari, al punto che mister Sottil ogni settimana è in difficoltà a schierare gli undici da far scendere in campo. La forza del Livorno è soprattutto la società con i suoi nuovi dirigenti (quest’anno azzeccati da Spinelli), elementi competenti di poche parole e con grande dedizione al lavoro. A proposito del presidente ieri dopo un anno è tornato allo stadio e lo abbiamo visto divertirsi e gioire alle reti degli amaranto.
Mister Sottil sta tenendo tutti i suoi elementi sulla corda, ma sicuramente ha dei dubbi su chi far scendere in campo domenica prossima contro la Pistoiese. Sopratutto a centrocampo con il rientro di Bruno, lasciare fuori uno come Giandonato diventa davvero difficile. Il centrocampista amaranto è stato tra i migliori in campo sia contro l’Alessandria che con la Lucchese, detta i tempi delle azioni con precisione ed ha una visione di gioco come pochi in serie C.
Giovedi sera il calciatore amaranto è stato ospite ad “Avanti Livorno” trasmissione in onda ogni giovedi su Telecentro (TC2 canale 94 del digitale terrestre). Ospiti in studio anche Igor Vanni giornalista del Telegrafo, Luca Dal Canto regista e Nedo Di Batte opinionista. Numerosi gli sms ricevuti nel corso del programma.
di Maila Ercoli @riproduzione riservata 21/09/17
Lascia un commento