Continua a macinare punti la Pro Livorno Sorgenti. I biancoverdi, nella 13esima giornata del campionato di Serie D girone D, si impongono per 1-3 anche sul campo del Forlì conquistando la terza vittoria consecutiva. Un successo che conferma ancora una volta le potenzialità della formazione guidata da mister Niccolai, terza in classifica a cinque lunghezze dalla capolista Aglianese vittoriosa in casa per 2-1 sul Sasso Marconi.
Cronaca
Partono meglio i padroni di casa, che a inizio gara vanno in rete con Ferrari, ma se la vedano annullare per fuorigioco. La prima mezz’ora è tutta di marca biancorossa, i galletti si rendono pericolosi prima con Gasperoni, poi con Gigliotti. Ma è la Pro Livorno a trovare il vantaggio al 33′ trasformando con capitan Rossi un penalty guadagnato da Camarlinghi. I biancoverdi riescono a gestire il vantaggio e nella ripresa, dopo una buona conclusione di Costanzo, trovano il raddoppio con Granito (18’ della ripresa) pronto a finalizzare un’azione corale. Al 30’ del s.t. il Forlì accorcia le distanze con Gkertsos, ma nei minuti di recupero è lo stesso terzino biancorosso a condannare il Forlì realizzando un sfortunata autorete.
Il tabellino della gara
Forlì: De Gori; Zamagni (56’ Ballardini), Biasiol, Sabato, Gkertsos; Gasperoni (66’ Corigliano), Piva (73’ Battaglia), Buonocunto (89’ Pozzebon), Gigliotti; Ferrari (72’ Zabre), Tortori. A disp.: Stella, Sedioli, Marzocchi, Giacobbi. All.: Angelini.
Pro Livorno Sorgenti: Blundo; Petri, Carani, Santelmo, Falleni (73’ Solimano); Brizzi (71’ Filippi), Brini, Costanzo; Rossi, Granito (89’ Mancini), Camarlinghi. A disp.: Vozza, Bartoletti, Lucarelli, Turini, Casalini, Matteioli. All.: Niccolai.
Arbitro: Di Cicco di Lanciano.
Marcatori: 33’ Rossi (rig.); 62’ Granito, 75’ Gkertsos, 91′ autogol Gkertsos.
Note: ammoniti: Zamagni, Biasiol, Buonocunto. Gigliotti.
Lascia un commento