E’ venuto a mancare nella giornata di sabato Giamo Bazzi, fotografo e attivista politico cittadino. I comunicati di cordoglio di Sinistra Italiana e Unione Inquilini: “E’ arrivata quella telefonata che nessuno di noi avrebbe voluto ricevere, – recita la nota della federazione provinciale di SI Livorno – ma sapevamo che purtroppo mancava poco.
Il Compagno Giacomo Bazzi ci ha lasciato nella tarda mattinata di oggi.
Sinistra Italiana Livorno è vicina alla sua famiglia e ai compagni e alle compagne di Rifondazione Comunista – Livorno
Giacomo era un bravo compagno, ed era innamorato di questa città. Sono state molte le battaglie condivise e portate avanti insieme e lui è stato uno dei motori più forti nel trascinare quell’idea di uguaglianza e di fiducia che ci ha permesso di portare un risultato straordinario durante la campagna referendaria in difesa della Costituzione. Lo abbracciamo tutti nel suo ultimo viaggio”.
“Era presente con la videocamera e i suoi blog in ogni lotta sociale e politica della città – la nota di Paolo Cangemi di Unione Inquilini – Dopo l’incidente sul ponte della fortezza vecchia, la malattia si è fatta sentire inesorabile, le “cure” lo lasciavano esausto e provato, ma Giacomo continuava a “girare” le iniziative dei compagni e le compagne non solo livornesi.L’ultima volta che l’ho visto era seduto vicino a noi nella sala della circoscrizione di Scali Finocchietti per Potere al Popolo, respirava malissimo speravo che anche stavolta ce l’avrebbe fatta. Non è stato così. Meno di settimana fa i familiari ci hanno dato la brutta notizia che non passava la nottata, il cuore forte e generoso di Giacomo lo ha tenuto in vita fino a oggi. Mi mancherà un amico, un compagno un pò rompiballe ma insostituibile. Ciao Giacomo”. SEGUI il VIDEO
Lascia un commento