Un vero e proprio incendio, quello che alle 12.55 di mercoledì 30 novembre s’è scatenato in un appartamento al quarto piano di una palazzina in piazza Garibaldi. In casa c’erano Mamma e figlia adolescente entrambe intossicate lievemente, più un cane, anche lui soccorso, tutti fortunatamente salvi.
Tutto parte da un corto circuito che coinvolge la lavatrice, situata all’interno di uno stanzino. L’elettrodomestico prende fuoco e che genera un fumo densissimo e nero. Le due donne respirano il fumo e.prese dal panico escono provate dalla brutta avventura. Ma non si danno per vinte e provano in prima persona a spegnere il fuoco e domare il fumo, versando diversi secchi d’acqua nello stanzino. Ne gettano talmente tanta che penetra nell’appartamento sottostante tanto che i vicini chiedono aiuto ai pompieri per le piccole infiltrazioni.
Quando i soccorritori arrivano sul posto, trovano la ragazza provata. Spaventata anche la mamma. Tutti e tre, compreso il cane, dopo aver tentato di spegnere il rogo, trovano riparo sul pianerottolo. Intanto arrivano i vigili del fuoco che spengono ogni focolaio usando gli estintori e portano in salvo il cane. Giungono anche i volontari delle ambulanze della Svs veterinaria e della Misericordia: la squadra dell’associazione di via Verdi soccorre le donne sul posto: per loro nessuna grave conseguenza.
Lascia un commento