Il Livorno si sta muovendo sul mercato: Franco Ceravolo è al lavoro per portare in amaranto un centrocampista e un difensore centrale, dato che un elemento del reparto difensivo, potrebbe trasferirsi nei giorni di chiusura del mercato.
I nomi che potrebbero aggregarsi in rosa sono noti, ma l’impressione è che il Direttore Sportivo amaranto voglia depistare ogni percorso che conduce ai possibili elementi che effettivamente interessano al Livorno.
Solo Foscarini è al corrente dei movimenti di Ceravolo: ogni giorno si sente con il direttore per far il punto delle trattative. Il mister cura molto anche l’aspetto collaborativo con la dirigenza societaria.
Ceravolo ha un budget di spesa determinato da Spinelli, per cui deve orientarsi a muoversi su quella base. Per questo ci sarà da aspettare gli ultimi giorni di mercato per chiudere le trattative, quando le pretese economiche dei calciatori scenderanno per non rischiare di rimanere senza squadra. E’ anche vero però che le scelte si ridurranno a pochi, solo a quei calciatori che non avranno ancora trovato una collocazione.
In società sono convinti che la rosa amaranto non è assolutamente quella vista in coppa Italia e nell’amichevole di Massa e che appena le gambe inizieranno a girare sarà tutta un’altra storia. Ma una riprova al momento attuale non c’è, e con il passare dei giorni potrebbe essere tardi andare a colmare quelle carenze che oggi sembrano evidenti nei reparti di difesa, centrocampo e sulle corsie laterali.
Lottare per vincere il campionato di Lega Pro vuol dire costruire una squadra che possa competere senza affanno in serie B e quella attuale a parte il reparto offensivo non sembra avere tali credenziali.
Non è per fare critica eccessiva, ma il Livorno non può fare un campionato anonimo in Lega Pro, i suoi trascorsi, il suo blasone non sono da tale categoria, e il tifoso questo lo sa bene.
Igor Protti è sicuramente una garanzia per il popolo amaranto, conosce bene la città, i tifosi il presidente, ci affidiamo a lui e alla sua fede amaranto, senza tuttavia addossargli troppa responsabilità.
L’agenda della squadra amaranto è la seguente: mercoledì 10 Agosto, a Ponsacco, ore 20.30 Ponsacco-Livorno; domenica 14 Agosto a Gavorrano, ore 17.00 Gavorrano-Livorno.; giovedi 18 agosto ai Bagni Lido di Ardenza, ore 21.00 presentazione squadra e staff alla tifoseria.
Lascia un commento