Partita che definire difficile è dire poco viste le assenze e la forza dell’avversario, il Livorno ritrova Massimi, l’arbitro di Pisa-Livorno della scorsa stagione, sperando che non influisca ancora sul risultato come allora. Lecce pericoloso al 12° con La Mantia il cui colpo di testa è alto di poco, poi ancora al 14° con Mazzoni che respinge in angolo. Risposta del Livorno al 18° con un diagonale di Giannetti deviato in angolo; subito dopo c’è fallo in area su Kubisz ma l’arbitro lo ignora. Al 27° Kupisz manca di testa una buona opportunità. Al 31° passa il Livorno grazie ad un superbo anticipo di Bogdan che si invola e segna dal limite con un destro imparabile. Al 36° raddoppia il Livorno grazie ad un’altra palla persa dai pugliesi con Rocca che serve Fazzi, cross su cui intervengono Giannetti e Raicevic, la palla arriva a Diamanti che tocca di piatto e segna. Pericoloso ancora il Livorno con Fazzi ed il Lecce con Tabanelli con un tiro da fuori al 38° di poco fuori.
La ripresa si apre con Zima che sostituisce Mazzoni, poi al 59° Salzano rileva Raicevic, ma al 60° La Mantia accorcia di testa, Livorno troppo basso. Un minuto dopo secondo giallo per Fazzi e Livorno in 10, poi al 67° Eguelfi sostituisce Rocca. Grande salvataggio di Boben su Palombi al 69°, mentre al 75° un fallo di Arrigoni su Diamanti non viene sanzionato col secondo giallo dal solito Massimi, arbitro tra i più casalinghi, così al 78° una carambola fa arrivare il pallone allo stesso Arrigoni che pareggia, poi il Lecce passa addirittura in vantaggio al 91° ancora con La Mantia. L’arbitro trova il modo di infierire ancora sul Livorno espellendo Damanti per un’entrata fuori tempo, ma involontaria. Il Livorno non ha giocato un bel secondo tempo, rispetto al primo, ma l’essere rimasto in 10 si può parzialmente mettere come attenuante.
Pagelle
Breda: 6 inizio col 3-4-1-2, esordio per Boben, ritorno in campo dall’inizio per Rocca e Raicevic, importante il pressing degli attaccanti; difficile da capire l’insistenza su Fazzi a sinistra
Mazzoni: 6 concentrato
Boben: 6.5 buon esordio
Bogdan: 7 conferma in difesa, sorpresa in attacco
Gonnelli: 6.5 bene da centrale
Kupisz:6 puntuale
Luci:6 cuce a centrocampo
Rocca: 6 bel rientro
Fazzi: 5 errore grave sul secondo giallo
Diamanti: 6-5 centellina le forze, ma al momento giusto c’è sempre
Giannetti: 6 lavoro importante anche in fase di non possesso
Raicevic: 5.5 ancora un po’ arrugginito
Zima: 6 niente da fare sui gol
Salzano: 5 si vede poco
Eguelfi: 6 buon impatto
Lascia un commento