Una lettera senza firma contenente frasi minacciose al sindaco è stata recapitata, venerdì 29 luglio, in Comune. A darne notizia sulla propria pagina Fb, è stato proprio Filippo Nogarin. Le frasi intimidatorie, scrite nella missiva, correlate dall’immagine di due proiettili, esortano il sindaco a dare autorizzazione alla discarica in località Limoncino a favore della ditta Bellabarba.
La lettera nel pomeriggio è stata consegnata direttamente alle forze dell’ordine e subito sono scattate le indagini. “Credo si tratti di uno scherzo di cattivo gusto – ha commentato Nogarin – Non avendone però la certezza ho dovuto rivolgermi alla Digos e polizia giudiziaria, che hanno aperto un’indagine”.
Intorno alle 17.00 la società Bellabarba diffonde una nota – Apprendiamo dagli organi di informazione dell’episodio accaduto al Sindaco Nogarin, al quale esprimiamo la nostra solidarietà. Condanniamo fermamente l’atto criminale denunciato dal primo cittadino, atto che punta anche a gettare discredito sulla nostra società, che ha saputo conquistare la propria reputazione in oltre 40 anni di serio lavoro. Auspichiamo che le Autorità competenti individuino quanto prima i responsabili dell’accaduto. Comunicati di solidarietà al sindaco anche da parte di forze politiche del territorio.
Lascia un commento