Gli studenti avevano deciso di occupare la scuola >>> C’è stata un’assemblea straordinaria degli studenti, ieri in tarda serata, al liceo Enriques di Livorno. I partecipanti hanno votato per l’occupazione del loro istituto, ma a quel punto è intervenuta la Polizia che ha impedito l’iniziativa.
Gli studenti non avevano ricevuto risposte esaudienti nel confronto avuto poche ore prima con il vice presidente della Provincia Pietro Caruso, il prefetto Paolo D’Attilio, il questore Roberto Massucci e il dirigente scolastico Andrea Simonetti, nonostante sia il prefetto che il vice presidente della provincia avessero manifestato la loro volontà di avviare un dialogo con il ministero dell’istruzione proprio per cercare di venire incontro alle esigenze degli studenti.
Così avevano deciso di occupare l’istituto di via della Bassata già la notte stessa. Ma istantaneo è stato il blitz della polizia che ha ordinato agli alunni di sgombrare l’edificio. I ragazzi hanno pacificamente abbandonato l’istituto intorno alle 22 manifestando il loro disappunto per quanto avvenuto.
Sul tema scuola, martedi 15 febbraio, sull’emittente televisiva Telecentro2 (ch 94 del digitale terrestre), si terrà un dibattito televisivo in cui parteciperanno docenti e alunni.
Lascia un commento