Lidl, catena di supermercati leader in Italia, raddoppia la sua presenza a Livorno con l’inaugurazione, giovedì 21 febbraio, di un nuovo store in viale Ippolito Nievo 29/33. Il punto vendita dal format innovativo si sviluppa su due livelli: al piano terra si trova un comodo parcheggio con oltre 110 posti auto a disposizione della clientela, mentre al piano superiore, tramite tappeto mobile, si accede all’ampia area vendita di oltre 1.300 mq. Una struttura di nuovissima generazione dal DNA eco-sostenibile e concepita per adattarsi agli spazi cittadini grazie allo sviluppo verticale. Il punto vendita, che vanta la classe energetica A+, dispone di un impianto fotovoltaico da 50 kW e di due postazioni per il rifornimento di automobili elettriche o ibride. Inoltre, il 100% dell’energia utilizzata dal supermercato proviene da fonti rinnovabili e l’impianto di luci a LED di cui è dotata la struttura consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alla normale illuminazione.
Un affiatato team composto da 23 collaboratori, di cui 13 assunti proprio in occasione dell’apertura è pronto ad accogliere i molti clienti che fin dalle prime ore affolleranno il punto vendita. Inoltre, il giorno dell’inaugurazione, Lidl e l’Oleificio Intramark di Livorno distribuiranno gratuitamente bottigliette di olio “Italiamo” ai clienti. L’olio “Italiamo”, in vendita presso tutti gli oltre 620 punti vendita Lidl in Italia, viene infatti prodotto dalla storica azienda di Enrico Fernandez Affricano.
I clienti potranno trovare nel nuovo store di Viale Nievo un ampio assortimento di più di 2.000 prodotti di cui oltre l’80% Made in Italy. In particolare, la linea Italiamo che rappresenta il meglio del patrimonio gastronomico del nostro Paese e coniuga ottima qualità ad un prezzo conveniente. Eccellenze tutte italiane come la mozzarella di bufala DOP e la pasta di Gragnano IGP. Per tutta la settimana di apertura Lidl ha previsto sconti fino al 50% sull’ortofrutta e su articoli selezionati del reparto macelleria. Per garantire la massima flessibilità di servizio, il nuovo supermercato sarà aperto da lunedì a sabato dalle 8:00 alle 22:00 e domenica dalle 8:00 alle 21:00.
Lidl è presente in Toscana con 33 punti vendita e una piattaforma logistica a Pontedera (PI) che complessivamente impiegano quasi 1.000 collaboratori.
Lidl Italia ha annunciato per l’anno in corso un piano di investimenti da oltre 350 milioni di euro che comprende lo sviluppo della rete vendita, con l’apertura prevista di oltre 40 nuovi supermercati, e l’assunzione di oltre 2.000 nuovi collaboratori. L’Insegna mantiene così lo stesso trend di aperture e di incremento dell’organico del biennio 2017-2018.
Lidl è presente in Italia da 27 anni. Ad oggi, può contare su una rete di più di 620 punti vendita in 19 regioni che occupano circa 15.000 collaboratori. Il rifornimento quotidiano dei negozi è garantito da 10 piattaforme logistiche dislocate sul territorio nazionale. Negli ultimi anni è stato portato avanti un percorso di profondo rinnovamento dell’Insegna che, da un lato, ha coinvolto il radicale ammodernamento della rete vendita per offrire un’esperienza d’acquisto più piacevole e funzionale ai clienti, dall’altro ha visto la completa revisione dell’assortimento di prodotti a scaffale con una netta virata verso il Made in Italy. Attualmente, oltre l’80% dei prodotti offerti dall’Insegna è prodotto in Italia.
Lascia un commento