Notificato dal questore il provvedimento di chiusura per sette giorni, dopo un’accesa lite tra due stranieri >>>> Il questore decide di chiudere per ragioni di ordine pubblico il bar “Moro City” in piazza della Repubblica. Gli agenti della polizia di Stato hanno notificato il provvedimento di chiusura immediata al titolare dell’attività commerciale, che dovrà tenere abbassate le saracinesche per sette giorni. “Il locale è stato teatro di un’accesa lite, degenerata in una colluttazione, avvenuta tra due cittadini peruviani nel pomeriggio del 19 settembre scorso, rilevata dalla volante in transito nell’indifferenza generale in cui nessuno ha chiesto l’intervento delle forze dell’ordine – fa sapere la questura –“.
“Oltre i casi indicati dalla legge il questore può sospendere la licenza di un esercizio, anche di vicinato, nel quale siano avvenuti tumulti o gravi disordini, o che sia abituale ritrovo di persone pregiudicate o pericolose o che, comunque, costituisca un pericolo per l’ordine pubblico, per la moralità pubblica e il buon costume o per la sicurezza dei cittadini – scrive la questura –“.
“Il provvedimento è stato adottato a seguito dei numerosi controlli effettuati da parte delle forze di polizia che, tra gli avventori del locale, hanno identificato diversi soggetti pregiudicati, prevalentemente per reati contro il patrimonio e la persona nonché in materia di sostanze stupefacenti o connessi all’abuso di sostanze alcoliche. Il bar – conclude la questura – costituisce pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica”.
Lascia un commento